sabato 27 ottobre 2012

Fuori e dentro dal mondo


Mi rendo conto a volte di come la nostra vita sia abbastanza diversa da quella delle altre famiglie, soprattutto quando ci confrontiamo tra mamme fuori di scuola, in piscina o all'oratorio.
Noi non facciamo la corsa alle vacanze estive, ci piace stare a casa nostra; non copriamo pasti pronti, ce li facciamo noi e poi li conserviamo, non andiamo al parco giochi dopo la scuola, abbiamo il nostro giardino dove scorrazzare; non andiamo a fare un giro alla domenica al centro commerciale, andiamo in un bosco, e così via

A volte penso di essere veramente fuori dal mondo e forse ci dovrei rientrare.

Ma quando un amico mi manda una mail così: Ieri sera 13 caprioli, tutti nello stesso posto, di cui 2 maschi "palcuti" adulti, 3 femmine adulte, di cui 2 seguita dai due gemelli di quest'anno, 2 femmine "sottili" nate lo scorso anno, più due maschi "puntuti" anch'essi nati lo scorso anno. Scusate la digressione, ma non condividere certe cose...".
Capisco che sto bene dove sto.

Quello che mi preoccupa di più è che la maggior parte di voi pensa che il mio amico della mail chissà dove sia andato, in quale posto ameno?? Mi dispiace deludervi ma è due passi da Varese città, nel Parco Campo dei Fiori. Molti vanno in vacanza in culo ai lupi ma alla fine non sanno neppure dove sono i lupi.


Ci sono cose meravigliose e sconosciute anche nel nostro territorio, basta solo sapere dove andare a cercarle. 
E' anche vero che uscire di casa e andare su un sentiero da soli, fa passare la voglia. E allora vi suggerisco due attività da fare in compagnia con i vostri amici o per conoscere gente nuova.


La prima attività e quella proposta da I Maestri Itineranti (vedi il sito o il il gruppo su FB) per coprire itinerari tra arte e natura, con percorsi legati alle stagioni, ai 4 elementi naturali e alle influenze tra arte e natura. Se avete dei dubbi guardate sul sito il programma: ci sono grotte, villaggi antichi, birrerie storiche...ce n'è per tutti i gusti (io rossa doppio malto, grazie!!).

E poi c'è il mio amico della mail: Armando. E' un tipo un po' strano, di quelli che solo a guardarli capisci che è un gatto selvatico dall'animo animo gentile. Solamente una persona così può amare ala natura e fotografarla nel suo silenzioso splendore. E allora se siete fotografi, nè professionisti, nè dilettanti, ma solo che si vogliono mettere alla prova, unitevi a lui in battute fotografiche anche notturne. Controllate sul gruppo FB Art Break Photography i programmi delle attività o delle giornate promozionali e conoscerete Animal Mundi.
Cos'è?? Scopritelo da soli!!!

Adesso io vi ho dato delle idee, tocca a voi uscire di casa e scoprire che "il mondo meraviglioso" è anche vicino casa!!
Buona passeggiata

1 commento:

  1. Lory, è inutile dirti che la penso come te perché lo sai già. Anche se non vado in cerca di caprioli ^^. Però gli scoiattoli li vedo dalla mia finestra, e ne ho visto uno corrermi a pochi metri quest'estate alla Schiranna. Come te non parto praticamente mai... chi me lo fa fare, vivendo in un posto così bello?
    Ti abbraccio forte, amica mia. Forte davvero.

    RispondiElimina