venerdì 7 dicembre 2012

Natale in ospedale

Oggi si preannuncia una giornata proprio invernale: dicono che dovrebbe addirittura nevicare.
Speriamo!! Mi piace molto la neve: rende tutto candido e silenzioso.
Almeno finchè non si decide di uscire i giardino a fare pupazzi dalle facce buffe o scendere dalle rivette con il bob.
Mi dispiace per il candido Silenzio innevato, ma in quei momenti la gioia e il divertimento non si possono dimostrare in silenzio, ma bisogna ridere e urlare a perdifiato.
Non tutti i bambini lo possono fare però. Ci sono molti piccoli che dovranno passare del tempo nelle corsie di un ospedale.

E' proprio per i bambini ammalati che stamattina Varese si è ancora illuminata di mille colori.

Una bella iniziativa che ha coinvolto le scuole elementari della Città, portando i nostri bambini nei giardini di Palazzo Estense, dove c'è la sede del comune, per addobbare tutti insieme gli alberi di Natale.
Un incontro animato da centinaia di sorrisi, da una bella cioccolata calda preparata dagli Alpini (grazie mille!!) e da canzoni natalizie.


 Con un pò di orgoglio posso dire che la Scuola Carducci di Casbeno è stata bravissima a cantare davanti gli altri bambini. Tutto merito del progetto scolastico di canto corale portato dal direttore Fausto Caravati. Che con tanta pazienza è riuscito a tenere uniti in un coro tutti quei bimbi...come dire...poco abituati a cantare insieme!





In ogni caso la parte più commovente della manifestazione è stata la raccolta da parte di babbo Natale delle letterine scritte da tutti i bambini delle scuole elementari.

Questi piccoli messaggi di speranza e gioia saranno portati ai bambini in ospedale, e ogni giorno durante il periodo di Natale, troveranno sul loro cuscino il messaggio di un nuovo amico!!





Spero che la mia Marghe capisca questo piccolo gesto di solidarietà, e che per Natale possa per almeno una volta pensare  al bambino che riceverà il suo bigliettino.

Fatevi una bella passeggiata ai Giardini Estensi di Varese per vedere gli alberi dei bambini delle scuole elementari.

ciao



1 commento:

  1. As reported by Stanford Medical, It is in fact the one and ONLY reason women in this country get to live 10 years longer and weigh an average of 42 lbs less than us.

    (And realistically, it is not about genetics or some secret-exercise and really, EVERYTHING related to "HOW" they eat.)

    P.S, I said "HOW", not "WHAT"...

    CLICK this link to find out if this little questionnaire can help you discover your true weight loss possibilities

    RispondiElimina